Le notizie free dell'ultima settimana di InfoAfrica - 9 Marzo 2019

10.03.2019 11:00

Innovazione e sostenibilità, conferenza di RES4Africa in Sudafrica

SUDAFRICA - Avrà luogo lunedì 11 marzo a Città del Capo una conferenza di alto livello promossa da RES4Africa sul tema ‘Innovazione e sostenibilità come fattori capaci di creare nuove …

Leggi tutto.

---

Ministro dei Trasporti sudafricano incontra omologo Toninelli

SUDAFRICA - Bonginkosi Emmanuel Nzimade, ministro dei Trasporti sudafricano, ha incontrato ieri presso la sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a Roma il ministro italiano Danilo Toninelli. Secondo …

Leggi tutto.

---

Inaugurato nuovo impianto di Benetton in Tunisia

TUNISIA - E’ stato inaugurato a Tozeur, nell’omonimo governatorato nel sud-ovest della Tunisia, un nuovo impianto produttivo della sussidiaria locale di Benetton. A darne notizia sono i media locali, dai …

Leggi tutto.

---

In mostra a Johannesburg in Sudafrica 70 anni di moda italiana

SUDAFRICA - E’ in corso a Johannesburg fino al prossimo 7 aprile una retrospettiva con la riproduzione di 30 modelli storici dell’alta sartoria italiana. A segnalarlo è stata la Farnesina, …

Leggi tutto.

---

Ue e Ua cercano più cooperazione su agricoltura

AFRICA - Una cooperazione di più alto livello tra Unione Europea e Africa con l’agricoltura al centro. Questo il tema di un seminario di due giorni che si è aperto …

Leggi tutto.

---

Seminario a Roma su ruolo delle donne nelle autonomie locali in Libia

LIBIA - Si svolgerà lunedì prossimo 11 marzo a Roma, presso la Camera dei Deputati, il seminario "Italia-Libia. Le donne nelle municipalità: governance territoriale e rafforzamento della capacità delle municipalità …

Leggi tutto.

---

Vice presidente Consiglio presidenziale ricevuto dal ministro Milanesi

LIBIA - Il Ministro italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, ha ricevuto ieri alla Farnesina il Vice Presidente del Consiglio Presidenziale del Governo di Accordo …

Leggi tutto.

---

Allo studio linea di navigazione da Alessandria d’Egitto verso Europa e Italia

EGITTO - Il governo del Cairo sta valutando l’opportunità di stabilire una linea di navigazione marittima da Alessandria d’Egitto verso l’Europa e l’Italia per promuovere i legami commerciali tra le …

Leggi tutto.

---

Fespaco, stallone d’oro di Yennenga ad un regista ruandese per un film sulla guerra in Congo

BURKINA FASO – E’ il regista ruandese Joël Karekezi il vincitore dello Stallone d’oro di Yennenga , primo premio del Fespaco 2019, festival panafricano del cinema e della televisione di …

Leggi tutto.

---

Brussels Airlines aumenta la frequenza dei voli verso Lomé

TOGO – Dal cuore dell’Europa partirà, da fine marzo, un volo quotidiano con destinazione il Togo. Lo ha annunciato la compagnia aerea Brussels Airlines, che ha deciso di aumentare la …

Leggi tutto.

---

Nasce a Lusaka in Zambia un Centro culturale italiano

ZAMBIA - Sarà istituito nei pressi della Scuola italiana di Lusaka il Centro culturale italiano, che sarà inoltre sede della Società Dante Alighieri in Zambia. A segnalarlo è l’Ambasciata d’Italia …

Leggi tutto.

---

Rinnovabili, RES4Africa propone formazione ad alto livello in Etiopia

ETIOPIA - Oggi e domani, martedì 5 e mercoledì 6 marzo, si svolge ad Addis Abeba un seminario promosso dall’associazione RES4Africa sul tema del finanziamento dei progetti e ai programmi …

Leggi tutto.

---

Nuovo aeroplano Boeing per la divisione cargo della Ethiopian Airlines

ETIOPIA – La compagnia aerea di bandiera Ethiopian Airlines ha annunciato con orgoglio la consegna di un nuovo velivolo, un Boeing 737-800, destinato al trasporto delle merci. “Siamo lieti di …

Leggi tutto.

---

Eni inaugura un impianto solare e idrico nella provincia di Namibe

ANGOLA - Eni Angola, Operatore del Blocco 15/06, la Concessionaria Sonangol, e i soci Sonangol P&P e SSI, hanno inaugurato la scorsa settimana un sistema idrico e solare a Kamupapa, …

Leggi tutto.

---

Deputata maceratese nuovo presidente Sezione parlamentare amicizia Italia-Corno d’Africa

AFR ORIENTALE - La deputata maceratese Mirella Emiliozzi è stata nominata alla presidenza della Sezione bilaterale di amicizia tra Italia e Corno d’Africa dell’Unione interparlamentare. “Credo fortemente e fermamente nella …

Leggi tutto.

---

Marocco paese ospite d’onore al prossimo Trento Film Festival

MAROCCO - Sarà il Marocco il Paese ospite della sezione “Destinazione…” della 67° edizione del Trento Film Festival, che si svolgerà nel capoluogo trentino dal prossimo 27 aprile al 5 …

Leggi tutto.