Le notizie free dell'ultima settimana di InfoAfrica del 20 Giugno 2020

20.06.2020 20:46

Il business della sanità: online il numero di giugno-luglio di Africa e Affari

E’ dedicato a un tema e un settore che in questo momento merita un’attenzione ancora più particolare l’ultimo numero della rivista ‘Africa e Affari’: la sanità e l’industria farmaceutica nel …
Leggi tutto
 

E-Africa Business Lab: ancora aperte le iscrizioni per il percorso moda

Il settore Moda nella sua accezione più ampia di filiera tessile-abbigliamento e pelle è uno dei più interessanti nel medio periodo in Africa, con molte opportunità anche nel breve periodo. …
Leggi tutto
 

Fao: nuovo approccio per combattere degrado suolo e desertificazione

AFRICA - È necessario un nuovo approccio per combattere il degrado del suolo, la desertificazione e la siccità se intendiamo soddisfare la crescente domanda di cibo per nutrire la popolazione …
Leggi tutto
 

Avviato il percorso Energia dell’E-Africa Business Lab

KENYA / MOZAMBICO - E' giunto al terzo e penultimo percorso settoriale l'E-Africa Business Lab, il nuovo progetto di accompagnamento gratuito e on line, promosso dall’Agenzia Ice in collaborazione con …
Leggi tutto
 

Nave italiana Teliri al lavoro per il cavo sottomarino Metiss

MAURITIUS – È passata dalle Mauritius la posa del cavo in fibra ottica Metiss, che collegherà l’arcipelago dell’Oceano Indiano fino al Sudafrica. È stata la Teliri, nave posacavi dell’italiana Elettra …
Leggi tutto
 

Res4Africa, tre webinar per fare il punto sulle rinnovabili nel continente

AFRICA - L’impatto del covid sul settore energetico; un focus sulle best practices; la necessità di aumentare gli investimenti nel comparto delle rinnovabili. Sono questi, a grandi linee, i temi …
Leggi tutto
 

Sistemi agricoli tunisini ottengono riconoscimento patrimonio agricolo globale

TUNISIA - L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (Fao) ha conferito ai tradizionali sistemi agricoli ‘ramli’ delle lagune di Ghar El Melh, in Tunisia, e agli orti pensili …
Leggi tutto
 

Lab Innnova for Africa: formazione nel settore agribusiness per operatori stranieri grazie a ICE

L’Agenzia ICE ha lanciato la seconda edizione di Lab Innova for Africa, programma di formazione tecnico-manageriale rivolto a imprese africane del settore agribusiness. Obiettivo del programma è migliorare le competenze …
Leggi tutto
 

Tamat, Croce Rossa Monegasca e Croce Rossa Burkinabé insieme per lavoro e formazione

BURKINA FASO - Un accordo di collaborazione in materia di lavoro e formazione è stato firmato a Ouagadougou dall’ong italiana Tamat, dalla Croce Rossa Monegasca e dalla Croce Rossa Burkinabé. …
Leggi tutto