MANI TESE INDICE UN PREMIO PER NEOLAUREATI CON UN’IDEA PER CAMBIARE IL MONDO!

24.10.2019 17:35


L’Ong premierà la migliore tesi sul tema “business, diritti umani e ambiente” e offrirà un contributo monetario per la specializzazione del vincitore o della vincitrice.

 

 

Milano, 24 ottobre 2019 – Mani Tese, Ong che da oltre 55 anni si batte per la giustizia ambientale, lancia un premio dedicato alle migliori tesi di laurea con un’idea in grado di coniugare sviluppo economico, giustizia sociale e ambientale.

Il Premio Mani Tese per tesi di laurea su “business, diritti umani e ambiente” intende infatti promuovere le migliori idee che circolano in ambito universitario su come superare gli attuali modelli di impresa ad alto impatto sociale e ambientale e come sostanziare la cultura dei diritti umani e dell’ecologia integrale in azienda e, più in generale, nei sistemi economici che consentono di distribuire ricchezza e opportunità.

A chi è rivolto
Il Premio è riservato a laureati/e di tutte le facoltà e i master nell'anno accademico 2018/2019 (entro la data di scadenza del bando) di ogni età, nazionalità e genere che intendano proseguire i loro studi su temi affini a quelli del premio.

Il premio
Il Premio consiste in un contributo monetario fino a un massimo di 3.500 euro a copertura delle spese di iscrizione a master o corsi di specializzazione in partenza nell'anno 2020.

Come partecipare
La partecipazione al Premio è gratuita. Per concorrere è necessario compilare il modulo di iscrizione sul sito www.manitese.it allegando, oltre alla tesi completa in formato PDF, la propria biografia, l’abstract della tesi e l’indicazione e i collegamenti a possibili master/corsi che si intendono frequentare nel 2020.
Il termine di scadenza per l’invio delle tesi è il 24 novembre 2019. I risultati della selezione saranno annunciati entro il 20 dicembre 2019.

La giuria
La selezione dei vincitori sarà rimessa all'insindacabile giudizio della Giuria - composta da accademici e/o esperti del settore di Mani Tese, Oxfam Italia, Action Italia, Fondazione Finanza Etica, Fondazione Sodalitas, Comune di Milano e WWF Italia - sulla base degli elaborati presentati, avendo come principali criteri di valutazione: l’aderenza al tema, l’originalità dello studio, la qualità scientifica, il grado di visionarietà della tesi proposta.

I promotori del premio
Il premio si inserisce all'interno del progetto "New Business for Good”, realizzato con il contributo di Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), supportando il programma di Mani Tese MADE IN JUSTICE per una cultura dei diritti umani e del rispetto dell’ambiente nelle aziende e nella società

 

 

Per ulteriori informazioni:
Giorgia Vezzoli
Ufficio Stampa Mani Tese
335 8470167

 

Cerca nel sito

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum Sede legale e Sede Operativa
c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

04.10.2024 09:49

Educazione alla Cittadinanza Globale e Sostenibilità: percorso formativo per il Terzo Settore - III edizione

Terza edizione del corso per operatori del Terzo Settore organizzato dall'Università di Genova nell'ambito del progetto SOGLOBE finanziato...