Master di comunicazione sociale - Sociocom

05.02.2019 13:38
Cari amici, riceviamo e inoltriamo la notizia del master in oggetto.
A differenza di altre proposte, questo è un Master “classico” di I livello promosso dall’Università di Tor Vergata di Roma. Il coordinatore è Andrea Volterrani; molti relatori sono professionisti inseriti già nel mondo del terzo settore e della cooperazione (tra cui Nino Santomartino). Il Master ha anche una convenzione col Forum del terzo Settore per eventuali tirocini. Per qualsiasi ulteriore informazione potete rivolgervi a Nino Santomartino all'indirizzo santomartino@ong.it .
 
Chiara Luti
Segreteria AOI
 
 
 
 
Sociocom è il Master Universitario di I livello in “Comunicazione sociale” presso la Scuola IaD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” che ha l'obbiettivo di formare dirigenti, operatori ed esperti rilevanti per le organizzazioni di terzo settore e di volontariato, per le fondazioni, per le ONG, per le amministrazioni pubbliche, per le istituzioni scolastiche, per le università, per le associazioni di categoria e i sindacati.
 
Coordinatore del Master è il Prof. Andrea Volterrani.
 
Molti i temi trattati nei vari moduli del Master: progettazione di strategie di comunicazione sociale, strumenti e tecniche per la comunicazione sociale (campagne), tecniche di scrittura per uffici stampa, l'importanza dello storytelling per la costruzione di narrazioni convincenti, fundraising e approfondimenti specifici sui social media e le campagne social.
 
Il Master è a distanza. E’ possibile seguire le lezioni on-line tramite una specifica piattaforma di e-learning. Delle 432 ore totali di lezione, 342 sono dedicate alla didattica e-learning e 90 sono riservate all'interazione diretta in aula nella Summer School.
Il Master prevede anche la possibilità di effettuare un tirocinio: gli enti convenzionati sono attualmente 9, tra cui Legacoop sociali, Fondazione con il Sud e il Forum Nazionale del Terzo Settore.
 
Qui il link per scaricare il bando e avere maggiori informazioni, tra cui il programma d'insegnamento:
 
Il sito web di Sociocom
 
Pagina FB Sociocom: