"Narrazioni positive della cooperazione; per costruire un nuovo dibattito pubblico sullo sviluppo sostenibile - Genova 28 Febbraio 2019

22.02.2019 14:36

INVITO

Nell’ambito del progetto "Narrazioni positive della cooperazione: cittadini, società civile e decisori politici si attivano sui territori per costruire un nuovo dibattito pubblico sullo sviluppo sostenibile" finanziato dall’Agenzia Italiana Cooperazione allo Sviluppo (AICS) del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Januaforum e Helpcode sono impegnati nella realizzazione di una mappatura di buone pratiche che, sul territorio ligure, contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030. Altri partner del progetto stanno lavorando, con la medesima finalità, nella propria regione.

 

Un primo incontro di presentazione si terrà

 

giovedì 28 febbraio dalle 10.00 alle 12.30 a Genova presso lo spazio della Chiesa inferiore di San Giovanni di Prè in Piazza della Commenda 1.

Il risultato finale di questa attività sarà la pubblicazione di un documento elaborato a cura dell’Università della Calabria contenente tutti i progetti raccolti e classificati secondo parametri comuni a tutti i territori italiani.

Uno strumento di lavoro utile e un’occasione di comunicazione in ambito regionale e nazionale.

Preghiamo gli interessati di inviare un messaggio di conferma della propria partecipazione a uno dei seguenti indirizzi email.

Un cordiale saluto

Erica Pedone e Alberto Rizzerio

------------

Per iscrizione e informazioni:

Erica Pedone (Helpcode)– responsabile della mappatura

erica.pedone@helpcode.it

Alberto Rizzerio (Januaforum) – coordinatore territoriale per la Liguria

alberto.rizzerio@janauforum.net