Newsletter, 15 Marzo 2019 - Fondazione Sodalitas

17.03.2019 10:40
15 Marzo 2019
Al via la seconda fase di We4Youth
Testo
Nell’ambito della strategia europea The European Pact4Youth, Fondazione Sodalitas con il sostegno di JPMorgan Chase Foundation sviluppa We4Youth: nel biennio 2019-2020 il progetto intende rafforzare le partnership tra scuola e impresa per l’orientamento al lavoro e lo sviluppo di competenze trasversali , supportando in particolare le scuole che operano nei contesti socialmente più fragili. Sono ancora aperte le adesioni alle imprese socie di Fondazione Sodalitas per la seconda fase del progetto. Mercoledì 27 marzo si terrà il kick-off con le imprese che hanno dato la propria adesione.
Scopri
Aperte le adesioni al progetto europeo "Future of Work: percorsi di riqualificazione e transizioni lavorative"
Testo
È in partenza Future of Work, il progetto di CSR Europe sviluppato in Italia da Fondazione Sodalitas e Impronta Etica. Scopo del progetto: supportare le aziende nell’accompagnare i propri lavoratori nell’integrazione delle competenze per allinearsi alle nuove richieste del mercato del lavoro e dell'Industria 4.0. Il progetto, attivo anche in Francia, Spagna e Polonia, prevede la partecipazione a gruppi di lavoro, analisi comparative e sperimentazioni. Le imprese aderenti di Fondazione Sodalitas possono confermare la partecipazione al progetto entro fine aprile.
Scopri
Nuovi volontari cercasi
Testo
Cerchiamo manager volontari con esperienze manageriali o consulenziali di rilievo su temi come Project management, Change management e Gestione di processi di innovazione. Vorremmo incontrare persone che abbiano voglia di acquisire nuove conoscenze relative a responsabilità sociale di impresa e sostenibilità econdividere la propria esperienza professionale. Inviare la propria candidatura all’indirizzo: recruiting@sodalitas.it
Scopri
Bancopass per il Terzo Settore: il biglietto da visita per farsi notare dal sistema finanziario
Testo
Bancopass è il servizio ideato e progettato da Assolombarda per rendere più efficace e trasparente la comunicazione delle caratteristiche qualitative, economiche e finanziarie delle imprese, semplificando i rapporti con il mondo bancario e finanziario. Ora grazie all’accordo tra Assolombarda e Fondazione Sodalitas l’ utilizzo di Bancopass verrà esteso gratuitamente anche agli Enti del Terzo Settore che avranno a disposizione un utile strumento per gestire al meglio la relazione con istituti bancari e finanziatori.
Scopri
Save the date: prossimi eventi
Testo Alternativo

» 21 MARZO
Includere e riconoscere il talento: diritti in Comune, evento Inclusive Mindset in collaborazione con il Comune di Milano e Parks, Milano (evento aperto al pubblico)

» 27 MARZO
Kick off della seconda fase di We4Youth, Milano (evento dedicato alle imprese socie che aderiscono al progetto)

» 7 MAGGIO
Deploy your Talents evento conclusivo della VI edizione, Milano (evento dedicato a studenti e imprese che hanno partecipato al progetto)

Segui gli aggiornamenti sul sito Sodalitas.it e sui social network

Dalle imprese aderenti a Fondazione Sodalitas
Testo
FONDAZIONE BRACCO: 100donne contro gli stereotipi
Il progetto #100esperte, lanciato nel 2016 per promuovere voci e volti dell’expertise femminile, si apre nel 2019 al settore della politica internazionale con l’evento del prossimo 19 marzo.
Scopri
Testo
ITALCEMENTI presenta una soluzione innovativa per rigenerare infrastrutture esistenti
Nasce i.power RIGENERA, una nuova soluzione sostenibile, resistente e durevole, in grado di risolvere il problema della maggior parte delle infrastrutture.
Scopri
Testo
RANDSTAD lancia la Divisione Education per contrastare la talent scarcity
Randstad Italia lancia una nuova divisione con lo scopo di migliorare l’occupabilità delle persone alla ricerca di lavoro e di supportare le organizzazioni nella previsione delle competenze necessarie allo sviluppo futuro.
Scopri
Testo
SODEXO: i consigli per valorizzare i talenti della Generazione Z
Sodexo ha condotto uno studio sui Workplace Trend del futuro raccogliendo i consigli degli esperti per consentire alle aziende di coltivare i talenti della Generazione Z, i giovani nati tra il 1995 e il 2012.
Scopri

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.