Newsletter Sodalitas - 29 Ottobre 2018

29.10.2018 12:21
 
 
 
 
 
  Save the date, 7 novembre: ‘Diversity in azienda: come rendicontarla?’  
 
 
 
 
Gestione consapevole della diversità e business: mercoledì 7 novembre alle ore 14.30 a Milano si terrà il workshop che, partendo dagli aspetti di diversity inseriti nella Direttiva Non Finanziaria e da come le imprese li hanno rendicontati, aprirà una riflessione attraverso la presentazione di alcune best practice aziendali
 
  Scopri  
 
 
 
 
 
  Save the date, 8 novembre: ‘Apprendistato nelle PMI: quali opportunità?’  
 
 
 
 
Conoscere le opportunità dell’apprendistato, promuovere un confronto multistakeholder anche attraverso la testimonianza di imprese e discutere i risultati di progetto: questo il tema dello stakeholder meeting nazionale di EU Talent, progetto europeo dedicato a promuovere la diffusione dell’apprendistato nelle PMI, che si terrà a Bologna giovedì 8 novembre alle ore 10.
 
  Scopri  
 
 
 
 
 
  CRESCO AWARD Città Sostenibili: premiati i vincitori della 3^ edizione  
 
 
 
 
Malegno, Procida, Reggio Emilia, Milano e Brescia si aggiudicano la 3^ edizione del Premio promosso da Fondazione Sodalitas, in collaborazione con ANCI, per valorizzare le iniziative dei Comuni italiani più efficaci nel promuovere lo sviluppo sostenibile dei territori. Assegnati anche i riconoscimenti delle 15 aziende partner dell’iniziativa, impegnate sul fronte della sostenibilità ad altrettanti Enti Locali.
 
  Scopri  
 
 
 
 
 
  Save the date, 20 novembre: ‘Finanza sostenibile e infrastrutture sociali: le condizioni per l’incontro domanda-offerta’  
 
 
 
 
Il convegno si pone nella prospettiva della nuova Programmazione europea e si propone di far emergere il punto di vista del Terzo Settore, della Finanza, delle Fondazioni e della Pubblica Amministrazione. Se ne parlerà martedì 20 novembre alle ore 14.30 a Milano durante l'evento organizzato da Fondazione Sodalitas. 
 
  Iscriviti  
 
 
 
 
 
  Dalle imprese aderenti a Fondazione Sodalitas  
 
 
 
 
CONFIDA: nuova vita a bicchieri e palette del caffè
Il progetto RiVending nasce con l’idea di rendere ancor più sostenibile il riciclo dei bicchieri di plastica utilizzati nel vending creando un “ciclo chiuso” conforme alle richieste dell’Unione Europea.
 
 
  Scopri  
 
 
 
 
 
 
EDISON ospita ‘Il ruolo delle imprese nell’inclusione delle persone LGBTI’
Martedì 30 ottobre Global Compact Network Italia organizza un momento di lavoro presso Edison sugli UN Standards of conduct for business on Tackling Discrimination against Lesbian, Gay, Bi, Trans, & Intersex People del High Commissioner for Human Rights (gli “Standards of Conduct”).