Newsletter Sodalitas - Novembre 2019

07.11.2019 15:52
‘Investimenti responsabili e imprenditorialità sociale’
Testo
Nell’ambito della Settimana SRI promossa dal Forum per la Finanza Sostenibile, Fondazione Sodalitas organizza un convegno martedì 19 novembre 2019 alle ore 14.30 presso Sala Falck di Fondazione Ambrosianeum a Milano. L’evento sarà dedicato ai temi della Finanza Sociale, del rating ESG (Environment, Social, Government) e dei crescenti sforzi per dotare Sistema finanziario e Terzo Settore di un linguaggio e una sensibilità comuni.
Iscriviti
CRESCO AWARD Città Sostenibili: evento di premiazione
Testo
Sarà mercoledì 20 novembre 2019 alle 14.30 l’evento di premiazione della 4^ edizione di CRESCO AWARD Città Sostenibili. La consegna dei premi si terrà nell’ambito della 36^ Assemblea Annuale dell’ANCI presso la Fiera di Arezzo. L’iniziativa è promossa da Fondazione Sodalitas con la collaborazione di ANCI e la partnership di 16 aziende avanzate sul fronte della sostenibilità che riconosce l'impegno dei Comuni italiani per lo sviluppo sostenibile del territorio.
Scopri
‘La responsabilità di crescere e far crescere’: la sostenibilità come un’opportunità di business
Testo
Poste Italiane, in collaborazione con Fondazione Sodalitas, ha avviato un percorso di condivisione delle modalità di attuazione di scelte strategiche integrate e di come rendicontarle per generare valore condiviso. È stata questa l’origine del convegno tenutosi a fine ottobre in cui si è discusso di come la sostenibilità sia diventato un fattore decisivo per la strategia e il business delle aziende di ogni dimensione, per raggiungere gli SDGs previsti dall’Agenda 2030.
Scopri
Fondazione Sodalitas all'EU Platform of Diversity Charters Meeting
Testo
Fondazione Sodalitas ha rappresentato l’Italia all’EU Platform of Diversity Charters Meeting, promosso dalla Commissione Europea e tenutosi a fine ottobre a Vienna. L’incontro è stato occasione per condividere gli aggiornamenti da parte delle 24 Diversity Charters degli Stati Membri ed è stato seguito da un seminario dal titolo “LGBTI inclusive workplaces”, dedicato all’inclusione e l’uguaglianza delle persone LGBTI nel mondo del lavoro.
Scopri
ScopriTalenti: giovani faccia a faccia con le grandi imprese
Testo
Sono 50 i giovani diplomati e laureati che hanno avuto l’opportunità di sostenere colloqui e confrontarsi con i professionisti dell’inserimento di nuove risorse professionali di BoschBureau VeritasCarglassMellin (una società di Danone Company), Randstad ItaliaSTMicroelectronics durante la 10^ edizione di ScopriTalenti. La giornata è organizzata da Fondazione Sodalitas in collaborazione con Randstad Italia.
Scopri
Oscar di Bilancio 2019: la serata di premiazione della 55^ edizione
Testo
Si terrà martedì 12 novembre a Milano la serata di premiazione della 55^ edizione dell’Oscar di Bilancio organizzato da Ferpi. Il concorso premia le aziende più virtuose nell’attività di reporting e nella cura dei rapporti con gli stakeholders a favore del contesto sociale e ambientale in cui l’azienda opera. Fondazione Sodalitas è tra i partner dell’iniziativa cui contribuisce attraverso la partecipazione attiva di propri rappresentanti alle commissioni di valutazione e alla Giuria.
Scopri
Dalle imprese associate a Fondazione Sodalitas
Testo
ALNYLAM PHARMACEUTICALS vince il Prix Galien Pharmaceutical Award 2019 Italia
Alnylam Pharmaceuticals, Inc. (Nasdaq: ALNY) ha ricevuto il prestigioso premio Prix Galien Italia nella categoria "Farmaco orfano" per patisiran, il primo agente terapeutico RNAi approvato al mondo.
Scopri
Testo
BPER BANCA: “Climate change e finanza sostenibile: una sfida da vincere”
Contrastare il climate change è la sfida chiave del nostro tempo: BPER Banca ha dedicato un evento al tema, dal titolo “Climate change e finanza sostenibile: una sfida da vincere”.
Scopri

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.