NICARAGUA: La repressione e la violenza continuano

16.07.2018 15:51

Amiche ed amici, rapidamente alcuni flash

Ieri anche lo sciopero generale é stato totale .... hanno funzionato solo, per decreto, le istituzioni pubbliche, i mezzi pubblici, quasi vuoti, delle cooperative filo governative ......come era ovvio.

Ieri si é avuto di nuovo, dopo solo due giorni dell´anteriore Consiglio (mai successo) , il Consiglio Permanente della OEA,  con tema esclusivo Nicaragua; questo  dimostra la gravitá della situazione. Sara´presentata a breve (prossima settimana??)  nel Consiglio Permanente della OEA, un petizione da sottoporre a votazione.... quindi non piú raccomandazioni!!!! Chiarissimo l´isolamento totale del Governo del Nicaragua appoggiato unicamente dal Venezuela. Persino la Bolivia e Il Salvador  (Governo FMLN) sono stati molto cauti nei loro interventi.,   

La repressione e violenza continua. A ferro e fuoco hanno tolto le barricate dei giovani studenti che da circa tre mesi occupavano la UNAN (Universitá Autonoma de Nicaragua ). Si sono registrati altri attacchi in varie localitá del paese.

Secondo La Asociación Nicaragüense Pro Derechos Umanos (ANPDH) attualmente le vittime del massacro (genocidio) sono 351 ( di cui 289 causa proiettili di armi da fuoco soarati da professionali (paramilitares) , 2016 i feriti, 261 desaparecidos y/o prigionieri politici.

Per chi é interessato consiglio di ascolare l´intervista a Oscar René Vargas. A suo tempo vi avevo inviato una sua analisi scritta. É sicuramente uno dei migliori analisti y compromesso con la causa.  You Tube: Entrevista a Oscar Rene Vargas por Edoardo Arellano 12/07 /12

La Ribellione Civile Non Violenta, La Alleanza , i Movimenti Sociali, Le Universitá, il settore Impresariale, ecc.  cominciano a darsi una organizzazione piú strategica: UNITÁ ED ORGANIZZAQZIONE ..... cosí da contrapporre una tattica e strategia su vari fronti per poter raggiungere il risultato finale, l´obiettivo finale : Democrazia, Giustizia Libertá  e Pace per il Nicaragua !!!!

 

" La Violencia es el miedo, a los ideales de los demás". M. Ghandi. 
 

"La Historia no se detiene, ni con la represión, ni con el crimen. Esta es una etapa, que será superada". Salvador Allende.

 

Salutoni, grazie

             Pierangelo Rocco

Responsabile del MLAL in NIcaragua

 

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.