Notiziario libero di InfoAfrica - 21 Settembre 2019

22.09.2019 10:53
------

Alla Farnesina competenze su Agenzia-ICE e strategia commerciale con l’estero

Prevede, tra le altre cose, l’esercizio diretto della vigilanza su ICE-Agenzia da parte della Farnesina il decreto-legge approvato ieri dal Consiglio dei ministri sulla riorganizzazione delle competenze ministeriali di alcuni …

Leggi tutto.

---

Addio a ex presidente Ben Ali

TUNISIA - E’ deceduto ieri in Arabia Saudita l’ex presidente tunisino Zine el Abidine Ben Ali. La notizia è stata riferita da più fonti. Ben Ali era ricoverato dalla scorsa …

Leggi tutto.

---

A Roma un business forum sull’Etiopia

ETIOPIA - Si terrà il prossimo 16 ottobre a Roma, presso la sede dell’Agenzia-ICE a via Liszt all’Eur, un business forum dedicato all’Etiopia. A segnalarlo è la stessa Agenzia-ICE, precisando …

Leggi tutto.

---

Gas, Eni avvia produzione di nuovo giacimento in offshore Egitto

EGITTO - Eni ha annunciato di aver avviato con successo la produzione del giacimento a gas di Baltim South West, al largo delle coste dell’Egitto nelle acque antistanti il delta …

Leggi tutto.

---

UNIDO organizza a Roma una tavola rotonda sulla Somalia

SOMALIA - Avrà luogo venerdì 11 ottobre a Roma, presso la sede dell’Ufficio in Italia per la promozione tecnologica e degli investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (UNIDO …

Leggi tutto.

---

Accesso a energia al centro interessi di Eni in Repubblica democratica del Congo

REP DEM CONGO - Come avviare progetti per migliorare le infrastrutture di distribuzione dell’elettricità allo scopo di rendere più capillare ed efficiente l’accesso all’energia elettrica da parte sia delle utenze …

Leggi tutto.

---

Maire Tecnimont firma contratto preliminare per impianto di produzione di ammoniaca in Egitto

EGITTO - Il gruppo Maire Tecnimont ha reso noto che la propria controllata Tecnimont S.p.A. ha firmato un contratto preliminare per sviluppare un nuovo impianto di produzione di ammoniaca ad …

Leggi tutto.