Notiziario libero di InfoAfrica

24.12.2018 23:57

Torna in Italia dopo cinque mesi in acque africane la fregata Martinengo

A ORIENTALE – Dopo cinque intensi mesi di partecipazione all’operazione Atalanta, ha fatto rientro nella sede di La Spezia la Fregata Europea Multi Missione (FREMM) Federico Martinengo. Partita da Taranto …

Leggi tutto.

 

Aviazione, ENAV si aggiudica contratto in Libia

LIBIA - La società italiana ENAV ha annunciato di aver stipulato un contratto con l’Autorità per l’aviazione civile libica per l’ammodernamento degli equipaggiamenti della torre di controllo dell’aeroporto internazionale di …

Leggi tutto.

 

Turiste uccise nell'Atlante, prende corpo la pista terroristica

MAROCCO - Si sta seguendo anche la pista terroristica in Marocco in relazione all’omicidio di due turiste nord-europee che sono state ritrovate in una zona isolata dell’Alto Atlante. Per la …

Leggi tutto.

 

Collettiva ICE a fiera in Sudafrica su automazione industriale

SUDAFRICA - L’Agenzia ICE per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane promuove una partecipazione collettiva di aziende italiane ad Africa Automation Fair, fiera internazionale dedicata all’industria e alle …

Leggi tutto.

 

Monterotondo ospita una serata dedicata a Nelson Mandela

SUDAFRICA – Una serata dedicata al defunto leader sudafricano Nelson Mandela si terrà questa sera a Monterotondo, comune laziale alle porte di Roma. La “Mandela Night”, che vuole essere un …

Leggi tutto.

 

Interventi umanitari della Cooperazione Italiana nella regione del Lago Ciad

CAMERUN / CIAD /NIGER / NIGERIA - Ha un valore pari a 8,4 milioni di euro il pacchetto di interventi di emergenza disposto dalla Cooperazione italiana per contrastare la crisi …

Leggi tutto.

 

Del Re a Vienna, “L’Italia sostiene pienamente la nuova alleanza Africa-Europa”

AFRICA - “L’Africa rappresenta il continente con le più alte opportunità per realizzare importanti trasformazioni, contribuendo così alla stabilità globale e alla pace, in linea con l’Agenda 2030 e l'Agenda …

Leggi tutto.

 

Tanta Africa tra le attività internazionali dell’Istituto zooprofilattico di Teramo

AFRICA - C’è tanta Africa tra le attività svolte nel corso del 2018 dall’Istituto zooprofilattico sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”: a dirlo è stato il direttore generale dell’istituto, …

Leggi tutto.

 

Introdotte barriere non tariffarie su import in Tunisia di beni di consumo e industriali

TUNISIA - A partire dal 27 novembre scorso, sono state introdotte in Tunisia una serie di misure per razionalizzare le importazioni di  determinati beni  industriali e di consumo. A segnalarlo è l’Ufficio …

Leggi tutto.

 

Iniziativa italiana a favore delle persone con disabilità

SUDAN - Oltre 200 persone in rappresentanza dell’associazionismo sudanese in tema di disabilità hanno partecipato ad un’iniziativa dell’Ambasciata d’Italia a Khartoum, dell’Agenzia per la cooperazione allo sviluppo (Aics) e della …

Leggi tutto.

 

Una flotta di autobus italiana alimentata a gas per Abidjan

COSTA D’AVORIO - Il ministro dei Trasporti, Amadou Koné, insieme ad altri ministri ha presenziato il lancio di una iniziativa che risponde anche agli impegni presi dalla Costa d’Avorio in …

Leggi tutto.

 

Traffico d’avorio africano, maxi sequestro in Cambogia

AFRICA / MOZAMBICO - Le autorità cambogiane hanno sequestrato più di 3.2 tonnellate di avorio nascoste all’interno di un container proveniente dal Mozambico. Si tratta del più grande sequestro di …

Leggi tutto.

 

Elicotteri ‘made in Italy’ per le Forze aree nigeriane

NIGERIA – L’azienda italiana Leonardo sta preparando sei elicotteri AW109 per le forze aeree nigeriane. Lo ha annunciato il maresciallo Sadique Abubakar, capo del personale delle forze aeree nigeriane (Naf) …

Leggi tutto.

 
 

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.