Notiziario libero di InfoAfrica

10.02.2020 12:15

Giovani e opportunità di investimento al centro di Oxford Africa Business Forum

AFRICA - E’ dedicato alla giovane popolazione del continente, all’accesso alle opportunità e alle sfide esistenti l’Oxford Africa Business Forum, giusto quest’anno ala sua 11° edizione. L’evento, che avrà luogo presso …
Leggi tutto
 

ICE-Agenzia promuove partecipazione collettiva a Filda 2020

ANGOLA - L'ICE-Agenzia organizza la partecipazione di una collettiva di aziende italiane alla edizione 2020 della Fiera Internazionale di Luanda Angola (Filda) dal 14 al 18 luglio prossimi. A segnalarlo è …
Leggi tutto
 

Firmato accordo tra Italia e Costa d’Avorio su migrazioni e sicurezza

COSTA D’AVORIO - E’ il primo accordo in materia di immigrazione e sicurezza siglato dalla Costa d’Avorio con un Paese europeo, secondo quel che viene riferito dal Viminale. In base …
Leggi tutto
 

Dall'Italia materiale medico-sanitario per l'Acnur ad Agadez

NIGER – Una donazione italiana di circa 895 chili materiale medico-sanitario è giunta in Niger per sostenere le attività di assistenza dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Acnur) a …
Leggi tutto
 

Fare affari in Senegal e in Africa occidentale

AFR OCCIDENTALE - Panettoni in Senegal: avete letto bene, nel 2019 c’è stato un boom di richieste del tipico dolce natalizio milanese. Ma il panettone è solo uno dei tanti …
Leggi tutto
 

Inaugurato Istituto Italiano di Cultura a Dakar in Senegal

SENEGAL - La vice-ministra degli Affari esteri Emanuela Del Re ha inaugurato a Dakar la sede dell’Istituto Italiano di Cultura, che riapre nella capitale senegalese dopo 25 anni. “Vogliamo rafforzare …
Leggi tutto