Notiziario libero di InfoAfrica

25.03.2019 10:10

A giugno ad Addis Abeba la conferenza annuale di Res4Africa

ETIOPIA - Si svolgerà quest’anno per la prima volta nel continente, il prossimo 19 giugno ad Addis Abeba in Etiopia, la consueta conferenza annuale di Res4Africa. Ad annunciarlo è stato …

Leggi tutto.

---

Istruzione, presentazione a Roma del Fondo a impatto sociale

AFRICA - Si svolge mercoledì 3 aprile la conferenza a Roma di presentazione del Fondo a impatto sociale dal titolo "Education in Africa cannot wait!”. L’evento, promosso dalla Commissione per …

Leggi tutto.

---

Orizzonti Startup: a Roma evento per imprenditori migranti

Si svolgerà il prossimo 28 marzo a Roma la conferenza “Orizzonti Startup”, organizzata allo scopo di attirare l’attenzione sull’emergente ecosistema di startup migranti ed invitare gli incubatori d’impresa. L’evento, organizzato da …

Leggi tutto.

---

Contributo dall’Italia per infrastrutture in Somalia

SOMALIA - E’ pari a un milione di euro il contributo accordato dal governo italiano al Fondo multi-partner per le infrastrutture della Somalia promosso dalla Banca africana di sviluppo (AfDB). …

Leggi tutto.

---

Torna a Yaoundé a luglio il Salone dell’industria agro-alimentare

CAMERUN - Si terrà dal 1° al 7 luglio prossimi nella capitale camerunese il Salone internazionale dell’industria agro-alimentare di Yaoundé (SIALY), giunto quest’anno alla sua sesta edizione. A segnalare la …

Leggi tutto.

---

Iveco apre uno showroom a Nairobi e annuncia investimenti in Kenya

KENYA - Iveco, società specializzata nella produzione di veicoli industriali e autobus controllata dal gruppo CNH Industrial, ha aperto un salone d’esposizione e un centro servizi a Nairobi. A darne …

Leggi tutto.

---

Seminario a Roma su cooperative agro-alimentari in Africa

AFRICA - Avrà luogo a Roma il prossimo 3 aprile un incontro di alto livello dal titolo “Seminiamo il futuro con l’Africa, il contributo delle cooperative agro-alimentari per la cooperazione …

Leggi tutto.

---

Accordo di codeshare tra Alitalia e Kenya Airways

KENYA - Alitalia e Kenya Airways, compagnie aeree partner nell’alleanza SkyTeam, hanno raggiunto un accordo di codeshare per collegare le reti delle due compagnie. A renderlo noto è stata Kenya …

Leggi tutto.

---

Sostegno dall’Italia a favore del settore privato in Tunisia

TUNISIA - Prevede un impegno finanziario pari a 57 milioni di euro il programma di cooperazione tra Italia e Tunisia per sostenere il settore privato e l’integrazione finanziaria nei settori …

Leggi tutto.

---

Fondi dall’Italia per energia sostenibile nel Sahel e in Africa sub-sahariana

AFRICA - Sono pari a cinque milioni di euro i fondi stanziati dall’Italia per sostenere ElectriFi, iniziativa lanciata dall’Unione Europea con l’obiettivo di ridurre i rischi degli investimenti in energia …

Leggi tutto.

---

Agenzia ICE organizza collettiva a fiera su ambiente in Sudafrica

SUDAFRICA - L'Agenzia ICE per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, sta organizzando una partecipazione collettiva italiana alla prossima edizione della fiera IFAT AFRICA che si svolgerà a …

Leggi tutto.

---

Forum a Capo Verde su scarsità d’acqua in agricoltura

CAPO VERDE - Comincia domani 19 marzo e prosegue fino a venerdì 22 il primo Forum internazionale sulla Scarsità dell’acqua in agricoltura, organizzato a Capo Verde in collaborazione con il …

Leggi tutto.

---

Eni annuncia una nuova scoperta di gas nel Mediterraneo al largo delle coste in Egitto

EGITTO - Eni ha annunciato una nuova scoperta di gas naturale in corso di valutazione nel prospetto esplorativo Nour, situato nella concessione di Nour North Sinai, nel Mar Mediterraneo a …

Leggi tutto.

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.