Opportunità di investimento per aziende italiane con progetti in Marocco- Programma DiaMaSe

05.03.2020 12:05

sperando di fare cosa a Voi gradita, vi segnaliamo il programma DiaMaSe, implementato da Oxfam Italia, che mira a promuovere la creazione di posti di lavoro e la generazione di reddito per i giovani e le donne nelle zone rurali del Marocco, offrendo soluzioni di investimento alla diaspora marocchina in Italia. È cofinanziato dall'IFAD (Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo) e realizzato da un partenariato composto da Oxfam, SlowFood, R.M.D.A. e associazioni della diaspora marocchina in Italia.

È ancora aperto il bando per identificare aziende con sede in Italia interessate ad accogliere investimenti della diaspora marocchina in Italia e che desiderino reinvestire in Marocco al fine di creare posti di lavoro in aree rurali o periurbane (cfr allegati e il sito web www.diamase.it). Attraverso il programma, queste aziende potrebbero beneficiare di un supporto tecnico e finanziario in Italia e Marocco, di una campagna di crowdfunding (equity) con il partner Lita.co e di una sovvenzione in grant.

Per questo motivo, vi stiamo contattando per divulgare le informazioni del bando e l’invito a presentare candidature, in modo che questa opportunità raggiunga il maggior numero possibile di aziende con sede in Italia potenzialmente interessate.

Di seguito, i riferimenti del Project Manager che è a vostra completa disposizione per discutere e per presentare il programma nel suo insieme: Alejandra Eguiluz (Project Manager Diamase) alejandra.eguiluz@oxfam.it.


Clicca per scaricare: il regolamento e la call


Cordiali saluti,
Cleophas Adrien Dioma