Opportunità in Kenya - Incontro col Vice Presidente del Kenya William Ruto - 3 Dicembre 2018, dalle ore 14:00

27.11.2018 15:27

SOCIETÀ GEOGRAFICA ITALIANA PALAZZETTO MATTEI IN VILLA CELIMONTANA,
VIA DELLA NAVICELLA, 12, 00184 ROMA

 

Il Kenya presenta una delle economie più vibranti e diversificate dell’intero Continente africano. Secondo le ultime previsioni di Banca Mondiale, l’economia del Kenya dovrebbe aumentare del 5,8 per cento l’anno prossimo. La crescita del Prodotto Interno Lordo (PIL) del prossimo anno (2019) sarà sostenuta da forti afflussi di rimesse e dall’aumento del reddito delle famiglie derivante dai raccolti agricoli e dai prezzi alimentari più bassi. Secondo Banca Mondiale il PIL potrebbe salire al 6% entro il 2020. Impegnato da anni in un percorso di diversificazione economica con pochi paragoni di successo in Africa (dalla produzione di fiori alle start-up in ambito tecnologico, alla finanza applicata al mobile), il Kenya, come scrive la Banca Mondiale nel suo ultimo rapporto, “ha il potenziale per essere una delle storie di successo dell'Africa dalla sua crescente popolazione giovanile, un settore privato dinamico, una forza lavoro altamente qualificata, infrastrutture migliorate, una nuova costituzione e il suo ruolo chiave nell'Africa orientale”. La crescita costante di una corposa classe media e il ruolo di punta che il paese gioca nella regione dell’Africa Orientale, sono altri due elementi che rendono il Kenya un paese unico nello scenario continentale africano.

Il 3 Dicembre sarà possibile discutere di questi e altri temi con una delle figure di punta della scena nazionale keniana, il Vice Presidente William Ruto, il quale illustrerà i pilastri della nuova politica di sviluppo messa in atto dal governo e le nuove opportunità d’Affari che questa apre, a cominciare da Infrastrutture, Agribusiness, Housing, Industria e Sanità.

L’incontro si terrà a partire dalle 14 presso la sede della Società Geografica Italiana (SGI) in Villa Celimontana, via della Navicella 42 Roma. In allegato la bozza di Programma.

L’incontro è organizzato dall’Associazione per il Commercio Italo-Keniana, in collaborazione con Africa e Affari, Confindustria Assafrica e Mediterraneo, il Centro Relazioni con l’Africa (CRA) e la Società Geografica Italiana (SGI).

La partecipazione è a ingresso libero e fino a esaurimento posti, previa conferma alla mail   business@assafrica.it  o presidente@cdcik.it o  eventi@internationalia.org  

Programma Conferenza KENYA 3 dic 18.pdf (567700)

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.