Parte la campagna #ORADIAGIRE, la call to action ASviS per un futuro sostenibile

05.09.2020 14:38
In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile - che si terrà dal 22 settembre all'8 ottobre - e in linea con in linea con l’invito alla mobilitazione che anima l’edizione di quest’anno “Sostenibilità. È ora di agire”, l'ASviS lancia la call to action #ORADIAGIRE che intende valorizzare le iniziative messe in campo a livello nazionale, territoriale e locale a favore di un mondo più giusto, equo e inclusivo.

Partecipare è semplice, basta raccontare attraverso un post sui social (a cui è possibile aggiungere un’immagine o un video) in che modo ci si impegna per una ripresa all’insegna della sostenibilità economica, sociale e ambientale, senza dimenticare di taggare l’ASviS (FacebookTwitterInstagram e Linkedin) e di utilizzare gli hashtag dell’iniziativa #ORADIAGIRE e #FestivalSviluppoSostenibile. I contributi più interessanti saranno poi valorizzati durante i 17 giorni della manifestazione.
Scopri di più sulla campagna
17 brevi video per i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile
Insieme alla call to action e in collaborazione con il Dipartimento Informazione Editoria della Presidenza del Consiglio, l'ASviS ha realizzato 17 brevi video, uno per ciascun Obiettivo di sviluppo sostenibile, come anticipazione della campagna di comunicazione del Festival, che andrà in onda sulle reti Rai dal 6 al 20 settembre. Ogni giorno, fino al 17 settembre, data della conferenza stampa di presentazione del Festival, attraverso i social ASviS sarà pubblicato un video: ecco il primo relativo al Goal 1 "Sconfiggere la povertà"!
 
Heroes, la nuova tappa di avvicinamento al Festival
Dopo l'iniziativa digitale "ASviS live: tre passi verso il Festival", che si è svolta sui canali dell'Alleanza tra il 21 maggio e il 4 giugno scorsi, l'ASviS annuncia una nuova tappa di avvicinamento al Festival attraverso l'iniziativa "Heroes. Il futuro inizia adesso". Si tratta di un importante appuntamento a sostegno dei lavoratori dello spettacolo e della musica, particolarmente colpiti dalla crisi di questi mesi.
In diretta dall’Arena di Verona, il 6 settembre si terrà un grande concerto in live streaming - organizzato da Music Innovation Hub - per rendere tributo ai medici e agli infermieri impegnati nell’emergenza Covid-19. I proventi dell’iniziativa saranno interamente destinati al fondo "Covid - sosteniamo la musica” creato per aiutare i lavoratori della filiera musicale e dello spettacolo. L'ASviS supporta il progetto in quanto Heroes, attraverso l'arte, promuove i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, specialmente presso le giovani generazioni.
 
 
Il Festival è quindi alle porte, cosa aspetti a partecipare?
Restano ancora pochi giorni per candidare un evento e partecipare da protagonista al palinsesto del Festival! Sono già oltre 100 gli eventi in cartellone organizzati dagli attori della società civile. Non sai come fare? Consulta le linee guida aggiornate e, se vuoi organizzare un evento online, guarda il video per scoprire come farlo!
 
 
visita www.festivalsvilupposostenibile.it