Per una Europa più unita, eguale, solidale e verde

10.05.2019 11:09

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

il 19 maggio a Genova organizziamo una grande festa per un'Europa più unita e giusta. Saremo l'unica tappa italiana di una grande mobilitazione internazionale per portare al voto i cittadini progressisti. La sfida è davvero importante e mancano poco più di due settimane al voto. È il momento di far parlare dell'Europa che vogliamo.

Firma l'appello per un'Europa più unita, eguale, solidale e verde. Clicca qui.

Quanto sta avvenendo a Roma in questi giorni ci racconta cosa rischiamo di diventare. Un Paese in cui un gruppo neofascista assedia la casa di una povera famiglia per ragioni razziali e sostiene che, in quanto rom, non ne abbiano diritto. Non possiamo rassegnarci a tutto questo, non possiamo voltarci dall'altra parte.

Le elezioni europee sono un passaggio critico. La destra, che raccoglie consenso sull'odio, si impegnerà per renderla più divisa, più diseguale e più ingiusta. Dall'altra parte le forze progressiste sono state troppo timide di fronte a tutto questo. Abbiamo bisogno di parole chiare. Per questo le abbiamo raccolte in un appello che ti chiedo di firmare.

Firma l'appello, clicca qui. Per un'Europa più unita e giusta.

La nostra campagna non sostiene nessun partito e nessun candidato. Insieme a decine di organizzazioni progressiste europee stiamo lavorando per portare al voto le persone su idee chiare: uguaglianza, solidarietà, ambiente, Europa più unita.

Il nostro invito è a scegliere il candidato o la lista che, secondo te, rappresenta meglio questi valori. Stiamo chiedendo ai candidati di esprimersi su questi punti, poi valuteremo e pubblicheremo le loro risposte per dare a tutti uno strumento in più per scegliere.

Firma l'appello, aiutaci a fare pressione sui candidati.

A presto

Lorenzo

PS: La notizia della nostra iniziativa sta iniziando a uscire. Di seguito trovi una veloce rassegna stampa. Possiamo contare su di te? Inizia firmando l'appello, clicca qui.

 

GENOVA24.IT 19 maggio, al porto antico di Genova sbarca Hope festival: “Musica contro il cinismo”

LA REPUBBLICA Hope Fest, la meglio Europa passa da Genova

RADIO BABBOLEO Europee: a Genova il 19 maggio c’è l’Hope Fest

 




Lorenzo Azzolini
https://www.genovacheosa.org/