Quarto Rapporto dell'Osservatorio Nazionale sull'Inclusione Finanziaria dei Migranti in Italia

05.12.2015 10:09

Siamo lieti di segnalarvi la pubblicazione del Quarto Rapporto dell'Osservatorio Nazionale sull'Inclusione Finanziaria dei Migranti in Italia, realizzato dal CeSPI con la collaborazione di ABI, BancoPosta, Ania, Assofin e Crif e finanziato dal Ministero dell'Interno e dalla Commissione Europea.

Il Rapporto - che è stato presentato ieri nell'ambito del Forum CSR dell'ABI - fotografa la situazione del l'inclusione finanziaria e dell'imprenditorialità dei migranti nel nostro paese, analizza l'evoluzione del fenomeno, le prospettive e le sfide future. Può essere scaricato dal sito del CeSPI:https://www.cespi.it/INCLUSIONE%20finanziaria/Quarto%20Rapporto%20Osservatorio.pdf

Per chi volesse approfondire l'argomento,  segnaliamo anche il sito https://www.migrantiefinanza.it/, dove è disponibile tutto il materiale (Rapporti, abstract e paper di analisi) prodotto dall'Osservatorio nei suoi quattro anni di attività; e l'app di educazione finanziaria MoneyMize, disponibile per Android e scaricabile dal sito www.moneymize.org o dallo store. Anche Moneymize è  realizzata dall’Osservatorio Nazionale sull’Inclusione Finanziaria dei Migranti in Italia.