Scopri i programmi dei primi due eventi organizzati dal Segretariato ASviS

28.08.2020 15:47
Tra meno di un mese avrà inizio il Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana sui temi della sostenibilità economica, ambientale e sociale che si terrà in presenza e online dal 22 settembre all'8 ottobre.

Ad aprire il Festival sarà l'evento, organizzato dal Segretariato ASviS, Dalla crisi alla ripresa: trasformare l’Europa e l’Italia nel segno dello sviluppo sostenibile di cui è ora disponibile il programma.

Seguiranno, nel corso della manifestazione, altri due eventi a cura del Segretariato ASviS: l'appuntamento del 1°ottobre che si focalizzerà su
"I territori come motore dello sviluppo sostenibile" e l'evento di chiusura dell'8 ottobre che sarà l'occasione per la presentazione del Rapporto ASviS 2020 alle istituzioni nazionali ed europee.

Online anche i programmi degli altri eventi nazionali

Il Festival sarà scandito da altri 16 appuntamenti di rilevanza nazionale organizzati dagli Aderenti all’Alleanza che, con il contributo dei Gruppi di lavoro dell’ASviS e grazie anche alla collaborazione di esperti esterni, saranno l'occasione per approfondire le molteplici tematiche legate all'Agenda 2030.
Scopri i programmi già online e quelli in via di definizione!

Partecipa anche tu, proponi il tuo evento!

Sono già oltre 100 gli eventi organizzati dagli attori della società civile: imprese, associazioni, università, ma anche privati cittadini che, attraverso mostre, spettacoli, conferenze, tavole rotonde e laboratori, confermano la straordinaria mobilitazione del Paese all'insegna della sostenibilità. Il palinsesto si arricchisce così ogni giorno con nuove iniziative. E tu cosa aspetti?

Partecipa in prima persona alla più grande manifestazione italiana sulle tematiche dell'Agenda 2030 dell'Onu proponendo il tuo evento! Consulta le linee guida aggiornate e compila il modulo.