Scopri il programma dell'evento di chiusura del Festival dello Sviluppo Sostenibile e come seguire la diretta

12.10.2021 15:09
Si concluderà giovedì 14 ottobre, con l'evento organizzato dal Segretariato dell'ASviS "Italia 2030: un Paese in via di sviluppo sostenibile", l'edizione 2021 del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Trasmesso in diretta streaming, dalle ore 10.00, con i relatori che interverranno in presenza dalla "Casa del Festival" presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma, l'evento sarà l’occasione per presentare alle istituzioni e al pubblico i frutti della riflessione maturata durante i 17 giorni della manifestazione, in Italia e all’estero, raccogliendo gli spunti emersi dai Partner e dai partecipanti. In particolare, saranno messi in evidenza i modi in cui la sostenibilità è entrata e sta entrando negli aspetti quotidiani delle nostre vite, diventando molto più di un insieme astratto di buone pratiche, ma la nuova normalità sia per vivere in un pianeta e in una società migliori, sia per coglierne i benefici economici, che anno dopo anno sono in crescita.

Verranno valutati quindi i prossimi passi da intraprendere per portare l’Europa e l’Italia su un percorso di sviluppo sostenibile entro il 2030, consci che decisioni fondamentali dovranno essere prese subito.


Sarà possibile seguire la diretta streaming su festivalsvilupposostenibile.it, sulla pagina Facebook dell'ASviS, sul canale YouTube ASviS, oltre che su ansa.it e sulla pagina Facebook Ansa.

Programma


 
Vai alla pagina dell'evento

Riprendono i forum organizzati dall’Agenzia ANSA e dall’ASviS, in collaborazione con Wind Tre, per discutere di futuro delle città, dell'istruzione e delle imprese con esperti autorevoli. Metti in agenda i prossimi appuntamenti e segui la diretta su ansa.itfestivalsvilupposostenibile.itfuturanetwork.eu e sulle pagine Facebook di Ansa e ASviS:
  • 12 ottobre, ore 14:00: "Futuro delle città" con Ferruccio Resta, Rettore Politecnico di Milano
  • 13 ottobre, ore 14:00: "Futuro dell'istruzione" con Antonella Polimeni, Rettrice Università La Sapienza
  • 14 ottobre, ore 15:00: "Futuro delle imprese" con Francesca Mariotti, Direttore Generale Confindustria