Servizi online e nuovi progetti: scopri le novità in BancanotE NEWS!

06.08.2018 16:50
 
 

TUTTI I NUMERI
DEL 5 PER MILLE

Abbiamo realizzato uno studio su trend e distribuzione geograficadei contributi erogati tramite il 5 per mille. Banca Etica è nata per dare credito al Terzo Settore e per fare della finanza un acceleratore dei progetti di crescita, inclusione e innovazione sociale: questo studio nasce con l'obiettivo di continuare a sviluppare la nostra capacità di accompagnarne al meglio gli sviluppi.

Leggi la ricerca completa >> 

AREA CLIENTI
 
L'INTERNET BANKING È PIÙ SICURO CON PLAINPAY
Per la massima sicurezza nelle tue operazioni online scarica PLAINPAY l’app per smartphone e tablet che genera codici di sicurezza temporanei da utilizzare nella tua Area Clienti. Configurare l’app è facile!
CROWDFUNDING
 
EQUITY CROWDFUNDING 
Abbiamo selezionato 2 nuovi progetti sulla piattaforma StarsUp:

SENTIERI ACCESSIBILI - una App per rendere il turismo in montagna più facilmente accessibile anche per chi ha un handicap.
 
 
SECONTIME - una piattaforma di compravendita dell’usatoche punta sulla collaborazione con i punti vendita che hanno fatto propria la filosofia del pre-loved.
 
 
 
SPORT PER TUTTI E RESPONSABILITA' SOCIALE
Si è conclusa la raccolta fondi su Produzioni dal Basso per 7 progetti che mirano a favorire iniziative di integrazione e superamento di barriere tramite l’attività sportiva
STORIE DI REALTA' FINANZIATE
 
IN PALESTINA CON LA MICROFINANZA
Recentemente abbiamo approvato un finanziamento da 500mila euro a favore di ACAD - Arab Center for Agricultural Development. I nuovi prestiti saranno concessi a donne in stato di povertà e a persone a basso reddito nelle aree agricole e nei campi profughi.
I CANTIERI DELLA FINANZA ETICA
 
INNOVARE IN RETE
Siamo alla ricerca di grandi idee che abbiano un significativo impatto sociale e ambientaleda accompagnare verso una piena realizzazione con attività di consulenza di altissimo livello e finanziamenti fino a 700mila euro per ciascuna iniziativa.
 
 
MASTER IN COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Parte in autunno un nuovo percorso formativo, progettato dalla LUISS Business School insieme ad Amref Health Africa, per formare figure professionali in grado di operare come project manager nel campo umanitario.
DOSSIER VALORI - CORRUZIONE IN AFRICA
 
COME LI AIUTIAMO A CASA LORO? Centinaia di migliaia di persone scappano dai Paesi più poveri alla ricerca di una vita migliore. I più poveri e anche i più corrotti. Non li vogliamo nei nostri confini, ma noi entriamo eccome nei loro, a suon di mazzette.

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.