Sodalitas Informa, 18 Maggio 2017

18.05.2017 12:02

Ancora una settimana di tempo per partecipare alla 15° edizione del SODALITAS SOCIAL AWARD: il riconoscimento più autorevole alle imprese e organizzazioni che assumono la leadership per realizzare un futuro sostenibile.

Il bando chiuderà alle ore 13.00 di venerdì 26 maggio.

Giovani e futuroLavoro, pari opportunità e diritti umaniInnovazione sostenibile nei processi di produzioneConsumi e stili di vita sostenibiliComunità, territorio e qualità della vita.
Queste le 5 categorie a cui imprese e organizzazioni, di ogni dimensione e settore di attività, possono candidare le loro migliori iniziative.

3 premi speciali verranno inoltre assegnati alla iniziativa Best in class, alla migliore iniziativa realizzata da una azienda quotata, iniziativa dal più efficace impegno multistakeholder.

Gli 8 vincitori del SODALITAS SOCIAL AWARD saranno presentati nell’evento conclusivo del 10 ottobre 2017.

Leggi il Bando per saperne di più

 
  Candida la tua iniziativa al Sodalitas Social Award  
 
 
     
 
 
 
  PIU’ GIOVANI AL LAVORO CON LE COMPETENZE STEM  
 
 
 
 
L’edizione italiana della campagna europea “Deploy your talents” si è conclusa l’8 maggio. 13 imprese hanno lavorato con Fondazione Sodalitas e con le scuole per avvicinare 400 studenti alle professioni tecnico-scientifiche, e superare gli stereotipi di genere. Un percorso fatto di formazione in aula, esperienza in azienda, role playing e skill analysis.
 
  Leggi di più »  
 
 
 
 
  EVENTO, 6 GIUGNO: IMPRESE E UNIVERSITA’ PER LO SVILUPPO DEI TERRITORI  
 
 
 
 

Un appuntamento organizzato da Fondazione SodalitasUrban@it e Politecnico di Milano nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Il coinvolgimento dei territori è fondamentale per realizzare nei fatti uno sviluppo sostenibile, che sia capace di migliorare la qualità di vita delle persone dal punto di vista economico, sociale e ambientale.

L’incontro è dedicato a condividere buone pratiche per lo sviluppo sostenibile realizzate nei territori grazie alla collaborazione tra due attori-chiave come mprese e università.

Il programma completo 

 
  Iscriviti  
 
 
     
 
 
  PELLEGRINI SPA ADERISCE A FONDAZIONE SODALITAS  
 
 
 
 

Nata nel 1995, Pellegrini SpA è oggi una realtà di riferimento nel mercato della ristorazione collettiva (con 40 milioni di pasti all’anno), dei buoni pasto (35 milioni all’anno) e della distribuzione automatica. Ed è la prima azienda del settore a capitale interamente italiano.
“L’adesione a Fondazione Sodalitas è una scelta naturale e irrinunciabile per un’azienda come la nostra che vuole continuare a proporsi come motore di cambiamento virtuoso e punto di riferimento per il settore” ha dichiarato il fondatore e Presidente Ernesto Pellegrini.

 
  Leggi di più »  
 
 
     
 
 
 
  DALLE IMPRESE ADERENTI A FONDAZIONE SODALITAS  
 
 
 
 

FALCK REBEWABLES FA ALTERNANZA CON FONDAZIONE SODALITAS
Lavorare in un’azienda ad alto tasso di innovazione; sviluppare soluzioni d’impatto ambientale con la tecnologia waste to energy.
I temi al centro del progetto di Alternanza Scuola Lavoro della società del Gruppo Falck tra i principali “pure player” in Europa nel settore delle energie rinnovabili.

 
  Leggi di più »  
 
 
 

WHIRLPOOL: APRE LA “LAVANDERIA DI PAPA FRANCESCO”
La Lavanderia, gestita a Roma dalla Comunità di S. Egidio, è un punto di assistenza e accoglienza per homeless e persone svantaggiate.
Un’iniziativa in linea con l’impegno di Corporate Giving dell’azienda: offrire “supporto alle famiglie con soluzioni abitative adeguate, sicure e accessibili”.  

 
  Leggi di più »  
 
 
     
 
 

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.