Sodalitas: Newsletter, 14 Giugno 2019

16.06.2019 16:17
Diamo il benvenuto a 10 nuove imprese socie

Sono 10 le nuove imprese che hanno aderito a Fondazione Sodalitas a partire da gennaio 2019: Associazione Industriale BrescianaBanca SistemaBottega VerdeCattolicaAssicurazioniCredemIGPDecauxNTT DATA Italia RecordatiSacco SystemSobi. Nata nel 1995 come la prima organizzazione in Italia a promuovere la Responsabilità Sociale d’Impresa, oggi Fondazione Sodalitas rappresenta un network di imprese impegnate in CSR e sostenibilità.

Una delle nuove imprese socie:
Testo
Cattolica Assicurazioni
Fondata a Verona nel 1896 per tutelare i piccoli proprietari terrieri da grandine e incendi, Cattolica Assicurazioni è uno dei maggiori attori del mercato assicurativo italiano e unica società cooperativa di settore quotata alla Borsa di Milano, dove è presente dal novembre 2000.
Scopri
Volontariato d’Impresa: le parole chiave per una partnership di successo
Testo
Valore per il territoriocollaborazione duratura nel tempo e coinvolgimento del top management: sono alcuni tra i fattori di successo dei progetti di Volontariato d’Impresa. Se ne parlerà nell’evento di presentazione della ricerca sul Volontariato d'Impresa condotta sugli Enti del Terzo Settore e realizzata da Fondazione Sodalitas in collaborazione con GfK Italia che si terrà giovedì 27 giugno alle ore 9.30 a Milano.
Iscriviti
La sfida della multiculturalità. L'inclusione dei dipendenti di origine straniera come opportunità per l'azienda
Testo
Nell’ambito del progetto Work4Integration, Fondazione Sodalitas in collaborazione con Soleterre e Randstad organizza un workshop in cui condividere spunti e strumenti concreti per l’inclusione lavorativa di persone di origine straniera, mettendo a fattor comune esperienze di successovantaggi e criticità della gestione di ambienti multiculturali mercoledì 3 luglio alle ore 10 in Sala Bracco di Assolombarda a Milano.
Iscriviti
Nuove nomine: Global Compact Network Italia e Forum per la Finanza Sostenibile
Testo
Fondazione Sodalitas conferma l’impegno nella collaborazione con reti nazionali di riferimento per la Sostenibilità e la CSR: nelle scorse settimane, Alessandro Beda, Consigliere Delegato di Fondazione Sodalitas, è stato eletto nel nuovo Consiglio Direttivo del Global Compact Network ItaliaGiuseppe Pitotti, Socio fondatore di Fondazione Sodalitas, è stato nominato tra i componenti del Consiglio Direttivo del Forum per la Finanza Sostenibile.
Al via il concorso More Than DIS
Testo
Come valorizzare le diversità e far sì che tutti, incluse le persone con disabilità, possano mettersi in gioco? È questa la sfida di More Than DIS, il nuovo concorso promosso da Fondazione Italiana Accenture in partnership con Jobmetoo e Make a Cube, con il supporto di Fondazione Sodalitas, Auticon e FISH. Il concorso è aperto a chiunque desideri presentare idee innovative per migliorare accesso, inclusione e produttività delle persone con disabilità nel mondo del lavoro.
Scopri
Dalle imprese socie a Fondazione Sodalitas
Testo
IBM lancia “Think Summit!”, la settimana dedicata al mondo digitale
Le nuove idee nascono dall’incontro tra creatività e scienza, emozioni e calcoli, persone e macchine e si danno appuntamento al Think Summit! di Ibm che si terrà dal 21 al 26 giugno presso IBM Studios di Milano.
Scopri
Testo
FERALPI SIDERURGICA è “Best Performer dell’economia circolare”
Va a Feralpi Siderurgica il titolo di "Best Performer dell'economia circolare" nella categoria Grandi Imprese Manifatturiere promosso da Confindustria, grazie a due iniziative che hanno tradotto in concretezza i principi dello sviluppo sostenibile.
Scopri

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.