Sodalitas Newsletter - 16 ottobre 2020

16.10.2020 18:09
 

The European SDG Summit 2020: gli appuntamenti con Fondazione Sodalitas

Testo alternativo

Dal 26 al 30 ottobre si terrà The European SDG Summit 2020, organizzato da CSR Europe insieme a Fondazione Sodalitas e a una rete di oltre 100 organizzazioni partner del network europeo. Il Summit è l’appuntamento annuale tra business leader, associazioni d’impresa e rappresentanti dell’Unione Europea, dedicato quest’anno a come costruire partnership d’impatto per affrontare la crisi innescata dal Covid-19 e generare una ripresa sostenibile dando piena attuazione all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Fondazione Sodalitas sarà presente con tre appuntamenti, di seguito maggiori informazioni.

Lunedì 26 ottobre, ore 11 – 12.30

The European Pact for Sustainable Industry: Building Back Better Together

Plenary Session (evento in lingua inglese)

 

Il Presidente Enrico Falck prenderà parte alla sessione plenaria di apertura del Summit, che prevede tra gli altri gli interventi di Frans Timmermans, Vicepresidente della Commissione Europea, e Didier Reynders, Commissario Europeo per la Giustizia.

Lunedì 26 ottobre, ore 15.30 - 17

Upskilling the Workforce for the New Era: the Challenge of Employee Engagement

European SDG Roundtable (evento in lingua inglese)


L’evento sarà occasione per condividere alcune best practice per perseguire efficacemente l'upskilling dei lavoratori. La sessione nasce dal progetto Upskill 4 Future, promosso in Italia da Fondazione Sodalitas, e dal lavoro svolto insieme alle aziende italiane, francesi, polacche, portoghesi e spagnole.

Mercoledì 28 ottobre, ore 13.30 – 14.30

Cresco Award Città Sostenibili

National SDG Roundtable (evento in lingua italiana)

 

Come le partnership tra amministrazioni locali e imprese possono rispondere a questioni emerse con ancora più rilevanza durante la pandemia? Se ne parlerà durante l’evento che sarà occasione di condivisione delle nuove necessità dei territori e di collaborazioni virtuose emerse nell’ambito di Cresco Award Città Sostenibili.

Save the date: 12/11 “Integrare la diversità nel lavoro: una scelta di valore”

 
Image

Giovedì 12 novembre alle ore 10.30 si terrà l’evento digitale dal titolo “Integrare la diversità nel lavoro: una scelta di valore. Il ruolo della Carta per le Pari Opportunità per una crescita inclusiva”.

 

L’evento metterà in luce il ruolo essenziale della creazione di partnership e reti che vedano coinvolti più soggetti al fine di favorire il cambiamento e la riduzione delle disuguaglianze. Sarà occasione per condividere il lavoro della “EU Diversity Charters Platform” della Commissione Europea, in cui la Carta per le Pari Opportunità rappresenta l’Italia, e le best practice di alcune imprese firmatarie della Carta.

 

Volontariato d’Impresa: in corso la ricerca sul punto di vista dei dipendenti

 
Image

Forte del successo delle due indagini sul Volontariato d'Impresa dal punto di vista delle imprese e da quello del Terzo Settore, Fondazione Sodalitas continua il suo percorso di ricerca con l'indagine sull'esperienza dei dipendenti, coinvolgendo oltre 15 imprese associate e più di 2500 persone. I risultati saranno presentati all'inizio del 2021.

 

Il marketing sociale: un nuovo ruolo di mercato per le ONP?

 
Image
Delineare un approccio al Marketing Sociale che permetta alle Organizzazioni Non Profit di fornire servizi di qualità alla Comunità, diventando attori proattivi nel mercato per il soddisfacimento dei bisogni sociali. È questo il tema del webinar nell’ambito di Social Master Class che si terrà giovedì 5 novembre ore 10.

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.