SODALITAS - Newsletter, 25 gennaio 2019

28.01.2019 11:11
25 Gennaio 2019
 
 
 
 
 
  Diversità e inclusione: a Madrid la EU Platform of Diversity Charters  
 
 
 
 
Inclusione lavorativa delle persone con disabilità e gestione della diversità generazionale in azienda: saranno questi i temi del EU Platform of Diversity Charters Meeting  promosso dalla Commissione Europea  che si terrà a Madrid il 28 e il 29 gennaio. La delegazione italiana sarà costituita da Fondazione Sodalitas che in Italia promuove la Carta delle Pari Opportunità.
 
  Scopri  
 
 
 
 
 
  Apprendistato in mobilità: in corso l’indagine di CSR Europe rivolta alle aziende  
 
 
 
 
È aperta l’indagine di CSR Europe per raccogliere i punti di vista delle aziende sull'apprendistato internazionale in mobilità. CSR Europe intende approfondire questo fenomeno che sta guadagnando slancio nell'agenda europea, nel tentativo di sviluppare le discussioni future e l'offerta Erasmus+. La survey è realizzata nell’ambito del progetto Apprentices in Motion, finanziato dalla Commissione Europea e sviluppato in Italia da Fondazione Sodalitas.
 
  Partecipa  
 
 
 
 
 
  Festival dello Sviluppo Sostenibile: l’edizione 2019  
 
 
 
 
Si rinnova l’appuntamento annuale con il Festival dello Sviluppo Sostenibile, la cui prossima edizione si svolgerà dal 21 maggio al 6 giugno 2019. L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile(ASviS) organizza il Festival insieme ai suoi aderenti, tra cui Fondazione Sodalitas, e con il supporto dei partner e dei tutor, su un arco di 17 giorni, tanti quanti gli Obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda 2030 dell’Onu.
 
  Scopri  
 
 
 
 
 
  Save the date: prossimi eventi