Specializzarsi in Cooperazione: ecco la lista aggiornata dei Master disponibili in Italia 3 Aprile 2019

05.04.2019 11:34

Quasi due anni fa vi abbiamo proposto un primo elenco di opportunità formative per coloro che vogliono specializzarsi nei temi che ruotano intorno al mondo sempre più ampio e complesso della cooperazione internazionale. Quell’articolo è stato uno dei più cliccati dell’anno e in tantissimi ci avete scritto sia per avere maggiori informazione che per segnalarci ulteriori opportunità esistenti. La materia è sicuramente di tendenza tra gli studenti e le carriere professionali di cooperante o funzionario delle organizzazioni internazionali mantengono un grande fascino soprattutto tra i giovani.

Per chi sta finendo gli studi universitari è questo il periodo giusto per guardarsi intorno e puntare la prossima meta in vista di una carriera internazionale. Questo vale anche per tutti quelli che l’università l’hanno già finita o che già lavorano ma vorrebbero intraprendere un percorso di specializzazione per raggiungere una determinata posizione o lavorare in una specifica organizzazione. Ecco allora una lista più dettagliata e aggiornata dei Master e dei corsi di specializzazione disponibili in Italia per la prossima stagione formativa.

Si tratta di un elenco sicuramente non esaustivo, per questo vi chiediamo di contribuire alla sua compilazione. Se siete a conoscenza di un Master in Cooperazione e/o materie direttamente correlate che non è presente nella lista vi chiediamo di segnalarcelo per email all’indirizzo info[at]info-cooperazione.it. Sarà nostra cura aggiungerlo a questo elenco. In alternativa potete usare lo spazio “Commenti” in fondo al post.

www.info-cooperazione.it/2019/04/specializzarsi-in-cooperazione-ecco-la-lista-aggiornata-dei-master-disponibili-in-italia/

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.