Vinci “La variabile africana”

03.04.2019 09:51
  • www.africarivista.it/category/news/

  • Ancora violenze interetniche tra Mali e Burkina Faso. Secondo il portale di informazione regionale «Ndarinfo», tra domenica e lunedì scorsi nel villaggio di Hamkane Sette persone, di cui almeno tre…

      
  •  

    L’Africa ha compiuto un passo avanti verso la creazione di un mercato unico continentale. Con la firma del Gambia al trattato di libero scambio dell’Africa continentale sono state raggiunte le…

      
  •  

    «In Eritrea, l’Unione europea finanzia il lavoro forzato». A denunciare l’Ue è la Foundation Human Rights for Eritreans (Fhre). Secondo l’organizzazione, Bruxelles finanzierebbe progetti che sfruttano il lavoro forzato nel Paese…

      
  •  

    Il presidente algerino Abdelaziz Bouteflika si dimetterà «entro il 28 aprile prossimo», data della fine del suo mandato, ma prima dovrà prendere «importanti misure per assicurare la continuità del funzionamento…

      
  •  

    Sono tornate le violenze contro gli stranieri in Sudafrica. Bande di sudafricani, per lo più gente poverissima e senza lavoro, si sono scagliate contro le abitazioni, i negozi e le…

      
  •  

    Dopo settimane di proteste di massa e tensioni politiche, il presidente algerino Abdelaziz Bouteflika e il primo ministro Nourredine Bedoui hanno nominato un nuovo governo. Lo ha annunciato la tv…

      
  •  

    Centinaia di migliaia di persone sono scese in strada in Algeria per chiedere nuovamente le dimissioni del presidente Abdelaziz Bouteflika. Le stime parlano di un milione di manifestanti. È il…

      
  •  

    Su 437.000 persone attualmente sfollate in Camerun, 351.000 si trovano nelle regioni del Nord-ovest e del Sud-ovest. Fuggono dalla guerra strisciante tra forze armate e secessionisti anglofoni. La stima è…

      
  •  

    Lunghi mesi di blocco di internet. Niente Facebook, Twitter, Whatsapp, Messenger. Il sito della BBC interdetto. Da un anno il Ciad vive una situazione irreale di assenza di contatti attraverso…

      

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.