webcast serie “Beyond Covid-19”, un appuntamento settimanale

28.03.2020 10:50

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

 

Cari amici,

vi inoltriamo con piacere l'iniziativa promossa da Non c'è pace senza giustizia, nostra socia,
un saluto
 
Chiara Luti

///
 
Alla gentile attenzione dei membri della ASSOCIAZIONE DELLE ONG ITALIANE,

Avremmo il piacere di invitarvi a seguire la nostra webcast serie “Beyond Covid-19”, un appuntamento settimanale in cui si discuteranno temi relativi a violazioni di diritti umani che prescindono dalla crisi del coronavirus.
 
In questo momento storico, gli occhi di tutti sono giustamente puntati sull’emergenza COVID-19. Questa emergenza ci ha posto davanti a nuove sfide, che hanno avuto un profondo impatto sulla politica e la società globale. Mentre le nostre vite giornaliere sembrano essere state messe in pausa, ciò non vale per le violazioni dei diritti umani: al contrario, a causa delle implicazioni di questa pandemia, esse potrebbero perfino peggiorare.
 
In qualità di ONG internazionale attiva nella promozione e nella protezione dei diritti umani, Non c'è Pace Senza Giustizia segue da vicino le conseguenze della pandemia sui diritti e i regimi democratici. Dal momento che la stampa internazionale e l’opinione pubblica mondiale sono attualmente concentrate su un unico argomento, è nostra intenzione mettere in luce i problemi legati ai diritti umani e alla democrazia che altrimenti non riceverebbero la giusta attenzione.
 
Per questo motivo, abbiamo deciso di organizzare una weekly panel discussion per non dimenticare importanti questioni relative ai diritti umani, portandoli direttamente a casa delle persone attraverso i social media.
 
Il primo episodio si focalizzerà sullo Yemen, dato che ieri si è celebrato il quinto anniversario dallo scoppio della sanguinosa guerra che lo coinvolge.
 
La live stream è oggi, 27 Marzo, alle 19.00 GMT+1 (Brussels time).
Trovate sotto i link dei post pubblicati sulle nostre piattaforme social e sul nostro canale YouTube, correlati di poster dell’evento.
 
 
 
 
 
 
Nella speranza che seguiate questa iniziativa e che la condividiate con i vostri contatti, vi auguriamo, nonostante le difficoltà di questo periodo, una buona giornata.
 
///

Segreteria AOI - Cooperazione e Solidarietà internazionale
Largo Camesena 16 - 00157 Roma
ong@ong.it