COOPERMONDO PRESENTA ALLE IMPRESE IL NUOVO BANDO della AGENZIA della COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO

06.07.2017 12:21



Il Direttore di Coopermondo, Danilo Salerno, coordinatore del Gruppo di Lavoro 3 per l'Alleanza delle Cooperative Italiane, ha illustrato, in due eventi tenutisi a Bologna (19 giugno) e Bari (28 giugno), le opportunità per le imprese e le cooperative che derivano dal nuovo bando dell'Agenzia per la Cooperazione allo Sviluppo AICS per il settore privato. 

Alla fine di luglio sarà lanciato un bando per un valore complessivo di 5 milioni di europer sostenere le imprese che vogliono creare lavoro e sviluppo economico nei paesi partner. 

“Le imprese per partecipare dovranno aderire ai principi del Global Compact delle Nazioni Unite” ha sottolineato Danilo Salerno, richiamando i criteri elaborati dal Gruppo di Lavoro dedicato alle imprese presso il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale. Tali criteri sono il frutto  di una "riflessione e un confronto condiviso con tutte le constituency per favorire la più ampia partecipazione delle imprese per dare diretta applicazione alla nuova legge sulla cooperazione internazionale”.